http://www.firenzefreeride.org/wordpress/wp-content/uploads/2014/10/DSC0395-1050x698.jpg

Corso Scuola di Enduro on Tour a FIRENZEFREERIDE

Sabato 11 e Domenica 12 Ottobre 2014 FIRENZEFREERIDE ha ospitato presso la Fattoria di Maiano, Fiesole (FI), l’ultima tappa del Corso “Scuola di Enduro on Tour” patrocinato da 365 Mountaibike Magazine._DSC0347 Trentaquattro i bikers appassionati che si sono iscritti ed hanno partecipato ad una due giorni impegnativa; spirito di gruppo e voglia di mettersi alla prova hanno permesso agli istruttori di Scuolamtb.it (Piero, Christian e Luca) di gestire i tre gruppi negli innumerevoli esercizi._DSC0306Sabato mattina è stata fatta pratica sul campo con un percorso di birilli su di un prato circondato dall’incantevole atmosfera della Fattoria e da asini (veri, non i bikers), struzzi e mucche che hanno fatto da spettatori. Subito al via le prime nozioni di tecnica, dalla posizione in bici fino alla conduzione sulle curve e alle prove di frenata._DSC0254Dopo un veloce pranzo presso il Laghetto delle Colonne il gruppo si è spostato nei percorsi del FFR Bike Gym per continuare ad esercitarsi._DSC0327Domenica mattina, accolti da una pioggia improvvisa, il terreno si presentava fangoso ai bikers: dopo essere risaliti pedalando lungo la linea Enduro del FFR Bike Gym i gruppi si sono soffermati su curve tecniche a stretto raggio e su qualche approccio ad ostacolo._DSC0419Poche ore dopo però il terreno si è asciugato rendendo percorribili tutti i percorsi cosicché i bikers hanno iniziato a sbizzarrirsi affrontando anche prove sui salti. A fine giornata erano tutti molto provati, in primis gli istruttori, ma con un gran sorriso sul volto e la voglia di tornare presto in bici.

FIRENZEFREERIDE ringrazia la Scuolamtb.it e la rivista 365 per aver scelto FFR Bike Gym come location del corso. Si ringraziano anche e soprattutto i partecipanti che con il loro entusiasmo e la loro umiltà hanno trasmesso il giusto spirito della Mountain Bike.

CLICCA QUI! Nel link di flickr troverete tutte le foto fatte durante l’evento. Potrete scaricarle liberamente per avere una vostra foto ricordo

_DSC0158

_DSC0405 _DSC0459 _DSC0468 _DSC0497